Termini e Condizioni

Il presente documento (Condizioni Generali di Vendita) definisce le condizioni applicabili alle vendite concluse da una parte dall’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore (intendendosi per tali le persone soltanto fisiche che effettuano l’acquisto ed agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), chiamato “Cliente” e dall’altra parte la società Calzature ALJSIA srls (Calzature ALJSIA) che vende tramite il proprio sito www.ormashop.it i Prodotti. Calzature ALJSIA srls è una società iscritta al Registro Imprese di Caserta col REA CE-306110, con sede legale in: Via Napoli 243, 81058 VAIRANO SCALO (CE), e partita IVA: 04190400616. L’offerta e la vendita sul sito web www.ormashop.it integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonchè dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei Prodotti è destinato ai consumatori. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che Calzature ALJSIA mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003. Il contratto tra Calzature ALJSIA e il Cliente è regolato dalla legge italiana. In caso di controversia tra Calzature ALJSIAe il Cliente, sarà competente il Giudice di Samta Maria Capua Vetere (CE) Italy.

Prezzo

I Prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili, esclusa la partecipazione alle eventuali spese di spedizione ( vedi paragrafo Spedizione e consegna).
Calzature ALJSIA si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso. I prodotti saranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore al momento della conferma dell’ordine. I prodotti rimangono proprietà di Calzature ALJSIAfino alla completa ricezione del montante dell’ordine da parte di Calzature ALJSIA. Il prezzo deve essere pagato in totalità in una sola volta.

I prezzi dei prodotti esposti non includono i costi di spedizione. I costi di spedizione saranno addebitati in aggiunta al valore totale dell’ordine e saranno precisati al cliente nella pagina di selezione del corriere al momento della convalida definitiva dell’ordine. I suddetti costi restano esclusivamente a carico del cliente.

Cambio, restituzione e rimborso

Diritto di recesso

Condizioni
Avete il diritto di recedere dal contratto senza obbligo di motivazione, entro il termine di quattordici giorni dalla ricezione del prodotto. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario che la vostra decisione di recedere dal contratto sia espressa con una dichiarazione inequivocabile (ad esempio, tramite lettera inviata per posta ordinaria o e-mail). È possibile, ma non obbligatorio, utilizzare il modello del modulo di recesso. Per rispettare il termine previsto per il recesso, è sufficiente trasmettere la vostra comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del termine di recesso.

Effetti del recesso
Dovrete rispedire o rendere il bene senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro e non oltre quattordici giorni dalla vostra comunicazione di recedere dal presente contratto, utilizzando l’apposita etichetta di restituzione. Si riterrà che questo termine sia stato rispettato se la restituzione del bene avverrà prima della scadenza del termine di 14 giorni.
Le spese di restituzione del bene saranno a nostro carico.
Sarete responsabili solo nel caso di svalutazione del bene risultante da manipolazioni diverse da quelle strettamente necessarie per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento del bene stesso.

Modello del modulo di recesso
All’attenzione di Calzature ALJSIA srls, ia Napoli 243, 81058 VAIRANO SCALO (CE) :

Io/noi (1) vi notifico/notifichiamo (1) con la presente il mio/nostro (1) recesso dal contratto relativo alla vendita del bene (1)/per la prestazione di servizio (1) qui sotto

Ordinato il (1)/ricevuto il (1)

Nome del (dei) consumatore(i)

Indirizzo del (dei) consumatore(i)

Firma del (dei) consumatore(i) (solo in caso di notifica del presente modulo in formato cartaceo):

Data

(1) Cancellare la voce non pertinente.

Restituzione fino a 30 giorni
Con ormashop.it, il Cliente ha a disposizione 30 giorni dalla data di spedizione per restituire gli articoli, dermo restando il rispetto delle condizioni stabilite nei paragrafi che seguono. Tale diritto di restituzione entro 30 giorni non limita i diritti e le garanzie giuridiche.

Condizioni di cambio e di restituzione per rimborso
Gli articoli restituiti dovranno essere nuovi, non utilizzati e nella loro confezione originale perfettamente intatta.
Qualsiasi cambio o restituzione deve essere oggetto di una richiesta di cambio o restituzione accessibile nella sezione “Mio account” del sito www.ormashop.it.
Il Cliente potrà inoltrare solo una richiesta di restituzione o cambio online per ogni ordine sul sito www.ormashop.it.
Se l’ordine del Cliente contiene più articoli e desidera restituire più di un articolo, nella richiesta di restituzione dovrà selezionare tutti gli articoli di cui desidera il cambio o il rimborso.
La modalità di restituzione accettata dal Cliente non potrà essere successivamente modificata.
Se il Cliente dovesse restituire gli articoli con una modalità di trasporto non accettata da Calzature ALJSIA e sostenere quindi le relative spese di restituzione, non potrà pretendere alcun rimborso da parte di Calzature ALJSIA.
Se il Cliente desidera restituire degli articoli provenienti da ordini diversi, dovrà separare questi articoli in colli distinti al momento della restituzione. Qualsiasi restituzione di articoli provenienti da ordini diversi che non soddisfi questa condizione non potrà essere evasa nei termini previsti dalle nostre Condizioni Generali di Vendita.
Stato degli articoli
Tutti gli articoli restituiti (scarpe, confezione originale, accessori, istruzioni…) dovranno essere inviati perfettamente integri.
Al ricevimento del collo, Calzature ALJSIA valuterà il perfetto stato della merce restituita. Non sarà accettata alcuna restituzione se gli articoli restituiti risulteranno visibilmente utilizzati o danneggiati per fatto imputabile al Cliente e tale utilizzo o tali danni renderanno gli articoli inadatti alla vendita. Se la restituzione viene rifiutata daCalzature ALJSIA, gli articoli saranno restituiti al Cliente a spese di Calzature ALJSIA senza che il Cliente possa esigere un risarcimento o abbia diritto a un rimborso, fatta eccezione per il successivo esercizio dei suoi diritti di garanzia sulle merci vendute.
In caso di cambio, se gli articoli restituiti risultano visibilmente utilizzati o danneggiati per fatto imputabile al Cliente e tale utilizzo o tali danni rendono gli articoli inadatti alla vendita, Calzature ALJSIA potrà esercitare nei confronti del Cliente ogni azione disponibile per il risarcimento dei danni.

Rimborso
In caso di recesso dal presente contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti da voi effettuati (ad eccezione delle spese supplementari derivanti dalla vostra scelta, se del caso, di una modalità di consegna diversa dalla modalità di consegna standard meno costosa da noi proposta) entro un termine congruo e, in ogni caso, entro e non oltre quattordici giorni dal giorno in cui siamo stati informati della vostra decisione di recedere dal contratto. Potremo posticipare il rimborso fintanto che non avremo ricevuto il bene o fintanto che non ci avrete fornito prova dell’avvenuta spedizione del bene, a seconda dell’evento che per primo abbia a verificarsi. Procederemo al rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento da voi utilizzato per la transazione iniziale, a meno che non accettiate espressamente un metodo diverso; in ogni caso questo rimborso non comporterà alcuna spesa a vostro carico. Ormashop.it non effettuerà alcun rimborso in contanti se la restituzione riguarda uno o più articoli pagati tramite carta regalo. La carta corrispondente verrà automaticamente riaccreditata dell’importo corrispondente da parte del partner interessato.